ModelMaker H120 Scanner 3D
Il ModelMaker H120 di Nikon è uno scanner laser 3D portatile leader di categoria, in grado di effettuare misurazioni estremamente dettagliate, precise e ad alta velocità di quasi tutti i materiali o parti.
La tecnologia laser blu, la velocità di trasmissione dei dati ultra-veloce, le ottiche Nikon appositamente sviluppate e la capacità di misurare in modo dettagliato i pezzi più difficili si combinano per consentire al ModelMaker H120 di superare i limiti di produttività della scansione laser portatile e di ottenere una scansione 3D ultra veloce ad alta definizione.
L’ottica personalizzata di Nikon e la tecnologia laser blu a basso rumore forniscono risultati incredibilmente dettagliati e chiari, che vanno ben oltre la semplice forma del pezzo 3D e le dimensioni e la posizione delle caratteristiche.
L’accuratezza dello scanner portatile leader della categoria, pari a soli 7 micron, garantisce dati di scansione precisi, consentendo la misurazione senza contatto di pezzi con tolleranze più elevate, indipendentemente dalle dimensioni; il ModelMaker H120 consente di effettuare misurazioni su particolari di piccole dimensioni fino a 2,5Mtl.
Le scansioni ottenute permettono di effettuare sovrapposizioni con matematiche, comparare i dati in maniera dettagliata e precisa ed elaborare i relativi file di reportistica.
È inoltre possibile effettuare operazioni di reverse engineering, ossia partire da una scansione delle parti fissa e mobile di uno stampo, e mediante sovrapposizione CAD ottenere una matematica del pezzo oppure, in caso di rotture stampo, in assenza delle matematiche dello stesso ricostruire le parti rotte.